">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Il seme

Il seme

(18 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Blocco studentesco:se lo conosci lo eviti

(15 Novembre 2008)

Blocco studentesco non è una organizzazione apolitica, fa riferimento a Casa Pound, realtà romana che si ispira al fascismo e ha tra i suoi eroi esponenti nazifascisti della seconda guerra mondiale (gli Ustascia croati e le guardie di ferro rumene che affiancarono i nazisti uccidendo centinaia di migliaia di rom, partigiani, ebrei e omosessuali).

Da tempo Casa Pound è entrata nella galassia del Governo Berlusconi e non fa mistero del suo sostegno al partito della libertà.

La domanda che ci sorge spontanea è perchè scendono in piazza contro una Riforma dell’Università fatta dal Governo che hanno votato? La risposta è semplice: vogliono creare confusione tra i giovani !
Perchè dovremo far entrare questi fascisti dichiarati nelle nostre scuole e invitarli alle assemblee?
Perchè dovremmo fare con loro manifestazioni visto che con questa scusa inneggiano al razzismo, al fascismo e alla distruzione dei centri sociali?
Per queste ragioni, noi dei collettivi studenti medi di Pisa ci opponiamo alla presenza di fascisti nelle nostre manifestazioni perché i loro valori e le loro pratiche (vedi a Roma ) sono solo di violenza, di squadrismo e di sostegno a idee che noi non vogliamo

Collettivo Magistrale -Studenti antifascisti (Pisa)

2807