il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Sciopero

Sciopero

(28 Gennaio 2011) Enzo Apicella
Oggi sciopero

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

La tragedia delle lavoratrici Alitalia!

(15 Dicembre 2008)

E' di stamane domenica 14/12/2008 la notizia del suicidio di due donne - assistenti di volo di Alitalia, confermata da compagni della Cub Alitalia alla trasmissione radiofonica su Radio Onda Rossa. E' questo il prezzo che le lavoratrici pagano per una ristrutturazione-furto con cui il governo Berlusconi spalleggiato dal "poveraccio" Veltroni e da tutti i sindacati tranne la Cub , fanno pagare ai lavoratori della nostra ex compagnia di bandiera.

Migliaia di donne e uomini lasciati da soli in questa battaglia , addittati dai vari fantocci di regime come "terroristi " e "privilegiati" , insomma esseri umani a cui gente che ora parla di "questione morale" ha distrutto la dignità e di fatto la speranza di vivere.

Donne e uomini a cui è stato levato tutto, per favorire un avventura banditesco - speculativa che non porterà nulla al paese , se non il definitivo smantellamento della nostra ex compagnia di bandiera e la sua ,questa volta si , svendita ad Air France e Lufthansa.

Questi signori sono coloro che dovrebbero difendere il nostro paese e le nostre famiglie dallo tsunami della più grande crisi che il capitalismo abbia prodotto dal 1929!!

Per loro un solo epitaffio ( anche se pensiamo che tale epitaffio possa essere capito da uomini con una moralità e voi non la avete di certo):

Vergognatevi!

domenica 14 dicembre 2008

rsu auchan casalbertone (Roma)
rsuauchancasalbertone.myblog.it

5917