">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

A Verona si è costituito il comitato Stop alla guerra

(22 Gennaio 2009)

Il comitato STOP ALLA GUERRA si e’ costituito, su iniziativa di singole persone, per sostenere la causa del popolo palestinese, a fianco dei popoli che sono sotto occupazione e oppressi, per il diritto alla resistenza e all’autodeterminazione, per il diritto alla cittadinanza, per il sostegno dei bambini feriti e dei prigionieri.

Il Comitato ringrazia i cittadini e le cittadine di Verona che dal 31 dicembre ad oggi hanno sostenuto le iniziative contro il massacro israeliano a Gaza.

Ricordiamo le iniziative: presidi in piazza Brà tutti i pomeriggi, presidio in Prefettura e incontro con il Vice prefetto, mobilitazione della comunità islamica nella giornata della collera araba del 9 gennaio e confluita al presidio del Comitato, manifestazione Domenica 11 gennaio ’09 con la presenza di piu’ di 2.000 persone, adesione alla manifestazione di Roma indetta da Forum Palestina del 17 gennaio e domenica 18 gennaio manifestazione in piazza Bra dove bambini e bambine hanno espresso il loro affetto e solidarieta’ ai fratelli e sorelle palestinesi, con la lettura di poesie e pensieri.

La fine dell’assedio alla Striscia di Gaza sembra vicina, ma non e’ vicina una giusta risoluzione di pace per il popolo palestinese che riconosca il diritto ai palestinesi di avere il proprio Stato sul territorio che la risoluzione del 1967 ha definito con i confini della green line, e il diritto al ritorno dei profughi.

Il Comitato, su questi temi, continua le sue attività di informazione nei prossimi giorni, da Giovedi’ 22 a Sabato 24 gennaio dalle ore 17,00 alle ore 19,00 con presidi in p.za Bra .

Per il Comitato STOP ALLA GUERRA
Khaled Ben Ammar

5273