">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Solidarietà al Sindaco Willem. La campagna BDS va avanti

(28 Luglio 2009)

Quello che segue è il messaggio inviato a Europalestine (Francia) e al sindaco Willem

Come comitato “Con la Palestina nel Cuore” e Forum Palestina vorremmo esprimere tutta la nostra solidarietà e simpatia al sindaco della cittadina francese di Seclin, Jean-Claude Fernand Willem, per il suo coraggio nel sostenere la campagna di boicottaggio di Israele e per la battaglia legale che è costretto ad ingaggiare.

La nostra solidarietà viene da chi ogni giorno persegue i medesimi obiettivi ed è oggetto degli stessi attacchi.

Come il sindaco Willem anche noi non ci lasciamo intimidire e andiamo avanti con la campagna di boicottaggio.

La situazione in Palestina è sempre più difficile, ma anche la determinazione del suo popolo nella resistenza è esemplare.

La convinzione che risoluzione della questione palestinese sia alla base di una pace giusta in medio oriente è talmente fondata ed è dimostrata dalla virulenza degli attacchi che ci vengono mossi in tutto il mondo.

Il sindaco Willem ha avuto il coraggio di dichiararsi apertamente non solo come individuo, ma nella sua funzione istituzionale dimostrando un coraggio non comune.

Non disponendo delle sue coordinate chiediamo a voi di Euro Palestine di essere latori del nostro messaggio di solidarietà nei suoi confronti.

Rilanciamo la campagna Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni contro l’occupazione e l’apartheid israeliano. Con la Palestina nel cuore, fino alla vittoria.

per sapere di più sulla vicenda: http://www.forumpalestina.org/news/2009/Luglio09/24-07-09SentenzaWillem.htm

Comitato “Con la Palestina nel Cuore” – Forum Palestina

3087