">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Rottamazioni d'oro

Rottamazioni d'oro

(2 Novembre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Sulle lettere inviate da Patta e Cagna a Epifani

una presa di posizione di Marco Conti (segreteria FILCEA Brianza)

(19 Maggio 2003)

Sulle lettere inviate da Patta e Cagna a Epifani nelle quali si annuncia, visto l'impegno della CGIL in merito al referendum per il Si all'estensione dell'art.18 votato alla quasi unanimità nel direttivo, l'uscita di Lavoro e Società dai comitati per il si.

Al di la di questioni di merito, che pure anno un peso, non posso non rilevare, sul metodo, la pesante scorrettezza dell'aver sostenuto questa scelta a nome di Lavoro e Società senza aver realizzato un minimo di confronto nell'area (abbiamo il giorno 9 Maggio concluso l'assemblea nazionale filcea di LS durante la quale molto si è dibattuto sul referendum). Questi compagni, a quanto pare, usano a loro piacimento l'area, per i proprio obiettivi, operando scelte che potrebbero non essere condivise, passando quindi sopra la testa di tutti i compagni strumentalizzandone e usando in modo improprio il loro impegno, il loro lavoro e i loro sacrifici. Chi li ha delegati a rappresentare come collettive queste scelte ?.

Continuerò invece, sino a che i fatti e gli argomenti non mi faranno magari cambiare opinione, a rappresentare LS nei comitati per il SI

Marco Conti
(segreteria FILCEA Brianza)

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Dove va la sinistra sindacale CGIL?»

4775