">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Mercoledì 25 novembre a Pisa Vittorio Arrigoni

Attivista italiano testimone del massacro del popolo palestinese a Gaza

(23 Novembre 2009)

Dicembre 2008: l'esercito israeliano dà il via all'Operazione militare denominata “Piombo fuso”, l'ennesimo attacco al popolo palestinese rinchiuso nella striscia di Gaza, reo di non volere piegare la testa e di portare avanti una resistenza quotidiana contro l'intollerabile occupazione israeliana.
Durante quei giorni terribili Vittorio Arrigoni è stato l’unico italiano presente nella Striscia che sia riuscito a raccontare, in qualità di testimone oculare, gli orrori, le sofferenze e le conseguenze di quell'operazione e ad essere allo stesso tempo partecipe della capillare resistenza del popolo palestinese.

Arrigoni ha rappresentato una voce unica e sanamente partigiana in un panorama informativo azzerato dalla censura israeliana, che ha vietato alla stampa l’accesso alla Striscia per tutta la durata delle operazioni militari.

Mercoledì 25 novembre a partire dalle 21,30 sarà ospitato del comitato provinciale di solidarietà con il popolo palestinese presso il CIRCOLO AGORA' in via Bovio 50 per discutere di della sua esperienza alla luce di una efficace ripresa del movimento di solidarietà con il popolo palestinese.

Insieme ad Arrigoni sarà presente Alfredo Tradardi, decano dell’International Solidarity Movement

TUTTA LA CITTADINANZA E' INVITATA AD INTERVENIRE

Il Comitato provinciale di solidarietà con il popolo palestinese

3936