">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Mercenari di Berlusconi

Mercenari di Berlusconi

(28 Febbraio 2011) Enzo Apicella
Silvio Berlusconi difende la scuola cattolica contro quella pubblica che subirebbe l'influenza deleteria di ideologie che non rispettano la verità

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La controriforma dell'istruzione pubblica)

Torino. Perché chiediamo subito le stabilizzazioni di tutti i precari che hanno 540 giorni di servizio!

(30 Novembre 2009)

Il Comune di Torino, venerdì 24 novembre, su mandato della Curia, ha firmato con Cgil, Cisl, Uil e Csa un vergognoso accordo, che mira a stabilizzare entro dicembre 2009 le insegnanti di religione cattolica, nonostante la sentenza del TAR n°161/2008 abbia dichiarato queste figure non in possesso dei titoli di servizio. Il loro servizio infatti non è equivalente, quindi “non considerabile”, a quello svolto dalle educatrici e dalle insegnati assunte dalle graduatorie comunali. Inoltre molte di loro non hanno le necessarie abilitazioni che il profilo richiede, e ancor meno le specializzazioni necessarie per l’”assistenza all’handicap” cui sarebbero destinate per il completamento dell’orario di servizio, dopo quello religioso.

Al contrario il Comune e le OOSS firmatarie dell’accordo promettono concorsi tra due anni per coprire le carenze di organico, oltre 250 unità!

Ma in questi anni altri Comuni, come Bologna e Napoli, hanno stabilizzato le educatrici e le insegnati delle materne considerando come criterio di servizio quello di anno scolastico, già in vigore nella scuola statale: 180 giorni di servizio prestato ogni anno solare!

Queste informazioni sono disponibili sui siti delle Amministrazioni comunali! È possibile credere che il Sindaco di Torino presieda l’ANCI e contemporaneamente sia all’oscuro di questi dati?

È credibile ritenere che le OOSS firmino accordi con i requisiti dei 180 giorni a Bologna e Napoli e non sanno conteggiare il servizio necessario per stabilizzare le educatrici di Torino?

VOGLIAMO SUBITO L’APERTURA DELLE STABILIZZAZIONI CON I CRITERI DEGLI ALTRI COMUNI: 180 GIORNI PER ANNO SOLARE!

FERMATE SUBITO QUESTA VERGOGNOSA INGIUSTIZIA, CHE PENALIZZA I PRECARI E VIOLA IL DIRITTO DELLE FAMIGLIE A UN SERVIZIO LAICO E DI QUALITÀ .

Coordinamento precari Nidi e Materne Comune di Torino
precarinidimaterne.to@gmail.com
COBAS Pubblico Impiego

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La controriforma dell'istruzione pubblica»

Ultime notizie dell'autore «Confederazione Cobas»

5834