">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Pignataro (CE). Oltre 300 disoccupati, precari e militanti dei centri sociali bloccano il Meeting sul lavoro!!!

(21 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.contropiano.org

Una vera è propria fiumana umana ha travolto nelal giornata di domenica il Meeting sul Lavoro organizzato dall'assessore Magliocca di Pignataro, cui partecipava tra gli altri l'assessore regionale Nappi. Alla passerella era stata preannunciata la presenza di Cosentino, Landolfi e Mastella, ma a quanto pare l'unico presente, oltre all'assessore Magliocca, era solo Nappi, assenti perfino il sindaco Giorgio Magliocca e il resto della giunta comunale, quasi a voler abbandonare da solo il "camerata" Magliocca.
Un corteo colorato, anche radicale, ma estremamente pacifico è riuscito a raggiungere il luogo del meeting, travolgendo letteralmente il palco dei relatori e chiedendo a gran voce un incontro con l'assessore Nappi. I manifestanti hanno preso la parola dal palco e gridato basta alle morti sul lavoro, con particolare riferimento alla vicenda Dsm, basta alle prese in giro per gli operai di Siltal e Ixfin e un secco no a qualsiasi installazione nociva per il territorio.
"Oggi abbiamo semplicemente palesato la nostra volonta' di riprenderci cio' che ci spetta" scrivono in un comunicato le realtà di lotta che hanno dato vita alla manifestazione: "reddito, casa, servizi sociali.

Abbiamo deciso di invadere pacificamente la piazza senza creare problemi di ordine pubblico perché è ormai palese lo squallido gioco dei politici sulla pelle delle donne e degli uomini di Terra di Lavoro".

www.contropiano.org

2856