il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

La peste

La peste

(23 Novembre 2010) Enzo Apicella
“La Peste”. Un libro-inchiesta denuncia le infiltrazioni camorristiche nel ciclo dei rifiuti, le convenienze della politica e gli interessi della massoneria

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale, ambiente e salute)

Verona. No all'inceneritore! Si' ad un impianto di riciclo di rifiuti

Facciamo prevalere gli interessi e la salute dei cittadini!

(2 Ottobre 2010)

- Da oltre tre anni Tosi e i suoi Assessori con AGSM e AMIA dichiarano di voler rimettere in funzione l’inceneritore di Cà del Bue non tenendo conto che è una scelta sbagliata sotto tutti gli aspetti: economici, ambientali e per la salute dei cittadini.

- Da sempre siamo contrari alla realizzazione dell’inceneritore. Molti cittadini si sono organizzati in Comitati per contrastare l’inceneritore dimostrando che esistono alternative valide per riciclare i rifiuti senza pericolo e con pochi soldi ed informando sui danni alla salute, come ricordato al recente Congresso Nazionale di Oncologia.

- Gli amministratori della Lega Nord e del Pdl che fanno parte delle giunte del Comune e della Provincia di Verona e della Regione non ascoltano ragioni né relazioni scientifiche. Vanno avanti pur sapendo che l’inceneritore costerà moltissimo per le tasche dei cittadini.

- E’ ora di dire basta e di far sentire forte ed in modo unitario la voce dei cittadini veronesi prima che sia troppo tardi.

Fermiamo questa opera dannosa e costosa !!!!!

PARTECIPATE ALL’INIZIATIVA PUBBLICA
Mercoledì 6 ottobre, ore 20,30
Centro Culturale 28 marzo
Via Sarpi, 27/a – Porto S. Pancrazio - Verona


Verona, 30.09.2010

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA'
FEDERAZIONE DELLA SINISTRA

5719