">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

NO MUOS

NO MUOS

(10 Agosto 2013) Enzo Apicella
Un centinaio di manifestanti no-Muos è riuscito a sfondare la recinzione e ad entrare nella base militare americana di Niscemi, in Sicilia.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Cosa c'entra la Lega Nord con la lotta contro l'alta velocità?

(9 Ottobre 2010)

Abbiamo appreso dai giornali dell'adesione della Lega Nord alla manifestazione di sabato 9 ottobre contro il sottoattraversamento TAV indetta dal Comitato NoTav di Firenze.

La Lega Nord è un partito che sostiene l'attuale governo Berlusconi impegnato in prima fila nella realizzazione della TAV a livello nazionale. Riteniamo quindi strumentale la partecipazione di tale forza politica ad una manifestazione cittadina contro la TAV.

Il Comitato NoTav ha fatto un grave errore ad accettare l'adesione della Lega perchè oltre ad essere contraddittoria la partecipazione di una forza politica che a livello nazionale appoggia la TAV, il ponte sullo stretto e tutte le devastanti "grandi opere" del governo bisogna anche sempre tener presente cosa è e cosa rappresenta la Lega, un partito dichiaratamente razzista e xenofobo, che alimenta continuamente l'intolleranza contro i più deboli. Un partito che quindi non deve trovare nessun tipo di agibilità politica nella nostra città e nella nostra regione, tanto meno all'interno delle scadenze di lotta che vedono al centro temi come la difesa dell'ambiente e della qualità della vita dei cittadini.

La Lega a Firenze fa leva su un personaggio ambiguo e contraddittorio come Mario Razzanelli, sempre pronto a cambiare casacca a secondo di come tira il vento, solo negli ultimi anni questo personaggio è passato dall'UDC alla lista civica (che si doveva alleare con la sinistra di Spini alle comunali) con la quale è stato eletto consigliere comunale per poi passare, una volta eletto, nelle file della Lega. Ci auguriamo che, come è successo nel passato, domani alla manifestazione i fiorentini sapranno dare la giusta accoglienza a questi squallidi personaggi.

Il Partito Comunista dei Lavoratori ribadisce la propia adesione alla manifestazione ed invita tutti i militanti ed i simpatizzanti a scendere in piazza domani alle ore 15:30 in piazza San Marco dietro lo striscione del Partito "NO MAFIA NO TAV".

Pcl Firenze

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il saccheggio del territorio»

Ultime notizie dell'autore «Partito Comunista dei Lavoratori»

3933