il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Se non le donne, chi?

Se non le donne, chi?

(11 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

I tempi del Contratto Agenzie Fiscali

(5 Novembre 2003)

Abbiamo appreso proprio adesso, da dispacci sindacali arrivati nel completo oblio, che si perpetua indisturbato, sotto traccia e con una lentezza esasperante il tavolo tecnico (ahimè!!!) che continua a disquisire sulla parte normativa del prossimo, virtuale Contratto Agenzie Fiscali.

Si pontifica sugli aspetti più marginali della vicenda, avventurandosi su interpretazioni dell’Aran, applicazioni del contratto ministeri, istituti normativi (lavoro straordinario, trattamento di trasferta, copertura assicurativa e quant’altro).

Forse lor signori non si sono ancora resi conto di essere lontano anni luce dall’attenzione dei lavoratori, di soffermarsi a lungo su aspetti normativo-giuridici che poco attanagliano gli interessi reali del personale.

Forse a costoro poco interessa di parlare, trattare, confliggere, indire iniziative di sensibilizzazione e di lotta sul SALARIO fermo da 23 mesi, lontanissimo dall’inflazione galoppante.

Forse a loro poco interessa una contrattazione seria sull’ordinamento professionale, sulla negazione ventennale delle mansioni superiori e del loro riconoscimento professionale ed economico.

Forse a loro poco interessa che le privatizzazioni hanno di fatto “chiuso” l’Agenzia del Demanio e che stessa sorte toccherà anche alle altre a cominciare dal Territorio.

Forse a loro poco interessa che i rapporti di lavoro precari ormai si stanno allargando a macchia d’olio con i tirocinanti ed il personale LTD e non si assume più a tempo indeterminato.

Ah ci scordavamo il tavolo tecnico è stato aggiornato al 6 novembre per continuare questa pantomima che non convince più nessuno.

Per non diventare degli animali... TARANTOLATI!
Per non soccombere a quello che ci propinano!
Ribelliamoci ed organizziamoci coi Cobas!

COBAS Pubblico Impiego
Finanze e Agenzie Fiscali

3750