">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

ThyssenKrupp: dopo la cassa integrazione il niente?

(22 Dicembre 2010)

I lavoratori ThyssenKrupp di Torino in cassa integrazione da 3 anni chiedono a gran voce il rispetto dell’accordo siglato da Azienda ed Enti Locali in seguito alla chiusura del sito torinese, che prevede la ricollocazione per tutti i lavoratori.

Dopo un primo tavolo di trattativa disertato stamani dall’Azienda, lunedì 27 dicembre alle ore 10,30 presso l’Assessorato Regionale al Lavoro in via Magenta, 12 è stato convocato un nuovo incontro tra Azienda, OO.SS. e Regione per richiedere il prolungamento del periodo della CIGS in deroga.

Ci attendiamo dalla Regione una forte presa di posizione a favore di un richiamo alla responsabilità nei confronti dei lavoratori da parte della ThyssenKrupp affinché sia presente all’incontro e dalle altre Istituzioni locali un intervento per far rispettare i vari accordi siglati in merito alla chiusura del sito ed alla ricollocazione dei lavoratori, anche in virtù del ruolo che le stesse Istituzioni hanno avuto in questa vicenda, ovvero nella predisposizione degli accordi e la costituzione di parte civile al fianco dei lavoratori.

Torino, 21/12/2010

LAVORATORI THYSSENKRUPP TORINO

4022