">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La caccia

La caccia

(21 Settembre 2011) Enzo Apicella
Standard & Poor’s taglia il rating dell’Italia

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Dove và la CGIL?)

Cacciare via subito la Camusso dalla CGIL!

(8 Gennaio 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in medioevosociale-pietro.blogspot.com

Cacciare via subito la Camusso dalla CGIL!

foto: medioevosociale-pietro.blogspot.com

Si stanno stracciando tutti i contratti nazionali in tutti i settori. La Marcegaglia straccia il suo nella sua azienda (diecimila dipendenti). Si azzerano i diritti sanciti dalla Costituzione! Questo con la complicità della Camusso e di Bersani.

Le dimissioni della Camusso da Segretaria della CGIL sono diventate una necessità urgente. ...Se la CGIL non cambia subito direzione sarà il disastro per i lavoratori italiani.

Qualcuno dovrebbe denunziare ai Magistrati le truffe delle NEWCO che vengono costituite soltanto per danneggiare la condizione contrattuale e giuridica dei lavoratori.

Qualcuno dovrebbe recuperare il valore erga omnes dei contratti di lavoro e la loro validità indipendentemente dalla appartenenza alla Confindustria. Oggi basta uscire dalla Confindustria per ritenersi libere da ogni e qualsiasi impegno. Il contratto di lavoro non può dipendere da questo: è una costruzione giuridica viva che è cresciuta nel tempo e che ha una sua vita giuridica.

Ma la CGIL sta assecondando con passività un processo di spoliazione che riduce i lavoratori italiani al livelli di quelli della tunisia che sono in rivolta per il pane. La CGIL deve essere recuperata subito e prima che sia troppo tardi al suo ruolo di difesa delle classi lavoratrici. Non può essere " complice" di Sacconi e della Marcegaglia...

Il rifiuto della Camusso per lo sciopero generale è deleterio e disarma i lavoratori italiani della loro arma di difesa.

Pietro Ancona - segretario generale CGIL sicilia in pensione

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove và la CGIL?»

Ultime notizie dell'autore «Pietro Ancona - segretario generale CGIL sicilia in pensione»

6624