">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Pro mutuo mori

Pro mutuo mori

(19 Settembre 2009) Enzo Apicella
In un attentato a Kabul, sono colpiti due blindati italiani, uccidendo 6 parà della Folgore

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...)

Bush ad Anzio e Nettuno: No Grazie!!!!

(23 Maggio 2004)

Il 4 giugno 2004 ricorre il 60° anniversario della liberazione di Roma dal nazifascismo. La capitale fu liberata dopo lo sbarco anglo americano di Anzio e Nettuno, città che per le sofferenze subite dalla popolazione in quel periodo sono state insignite recentemente di medaglie d’oro al valore civile.

Purtroppo quest’anno la ricorrenza sarà rovinata dalla visita di Bush che sarà presente sicuramente a Roma e probabilmente anche nella nostra zona. Il principale responsabile della guerra all’Iraq verrà a rinnovare il proprio sostegno al fido alleato Berlusconi, uno dei pochi rimasti sul pianeta a legittimare una guerra infame.
Bush, con il pretesto delle commemorazioni, non può credere di strumentalizzare coloro che sono morti per valori come la libertà, la democrazia e la pace.
Per questo chiediamo ai cittadini di Anzio e Nettuno, alle forze politiche e sociali ed a tutto il popolo della pace di aderire a questo appello (e-mail: nowaranzionettuno@hotmail.com telefoni: 3287478394 – 3286313882) teso ad organizzare per la mattina del 4 giugno, durante la probabile visita di Bush, una grande manifestazione ad Anzio e Nettuno che contesti le politiche di guerra in tutte le sue forme.

Comitato contro la Guerra Anzio - Nettuno

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...»

2280