">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Finmek Solution L'Aquila - La beffa continua....

...dove sono finiti i fondi stanziati alla Regione Abruzzo da UE per la formazione???

(21 Luglio 2004)

Dove sono finiti i fondi stanziati da UE per la riconversione degli operai del Polo Elettronico? Chi vigila sull'attuazione del piano di formazione concordato alla Regione Abruzzo e che chiaramente, mai vedrà la luce?

Fonti bene informate dicono che ormai, visto il fallimento di Finmek Solution (ci considerano dei morti ormai), Regione Abruzzo destinerà i fondi ad altre aree... e se questo non suona come una condanna....!!!

Ecco di seguito lo "spot pubblicitario" del Presidente Pace:

"FINMEK SOLUTION: PACE, SU FORMAZIONE PLAUSO DA COMMISSIONE

L'Aquila, 26 mar.2004 "Quando abbiamo inviato il progetto di formazione professionale di Finmek Solution all'Unione europea sapevamo che era difficile ottenere l'assenso della Commissione. Ed invece il piano di formazione è passato con il plauso della Commissione europea alla Regione Abruzzo". È quanto ha dichiarato il presidente della Giunta regionale, Giovanni Pace, nel corso della conferenza stampa tenuta insieme con gli assessori Leo Orsini e Giorgio De Matteis. "Andiamo ad usufruire di un piano di formazione senza intaccare minimante le risorse finanziarie del nostro bilancio", ha spiegato il Presidente, "e questo mi sembra un risultato importante ottenuto per un segmento dell'industria abruzzese, come il polo elettronico aquilano, che in tutti questi mesi ha dovuto far fronte e sopportare grossi sacrifici". Il presidente Pace ha poi spiegato che il piano di formazione di Finmek Solution è il più importante dopo quello della Fiat votato dalla Commissione europea e presentato da una Regione. "Il lavoro degli uffici regionale è stato encomiabile e questo dà maggiore forza al nostro impegno in favore del polo elettronico". Pace e Orsini hanno poi illustrato i dettagli principali del piano di formazione. Esso si svilupperà in 300 mila ore, interesserà tutti i 550 dipendenti subentrati in Finmek Solution, si svilupperà in moduli e avrà la durata di 22 mesi. Il costo generale dell'operazione di formazione ammonta a 9 milioni e mezzo di euro.

(REGIONE FLASH) SI 04/03/26

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Lavoratori di troppo»

3674