il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Giornata contro la violenza sulle donne

Giornata contro la violenza sulle donne

(26 Novembre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

CHE GENTACCIA QUESTI “ TECNICI”!

(26 Ottobre 2012)

Con la scusa che “ non se ne può fare a meno se no incombe la Grecia” e“così vuole l’Europa”,Montie il governo del Presidente stanno cucinando la più estesa macelleria sociale della storia repubblicana, con risultati drammatici a carico dei lavoratori e dei ceti popolari; mentre il debito pubblico sale al 126% del Pil : era al 117% quando fu Pdl-Pd-Udc votarono il “ salvatore” Monti !!

Gli “scienziati” dellaCommissione Grandi Rischi, condannati a 6 anni per la tragedia del terremoto aquilano, fanno gli offesi scomodando Galilei e i processi alla scienza, quando sono evidenti le responsabilità loro e del governo Berlusconi.

Ilministro Clini– una lunga carriera in ruoli dirigenziali tutta interna al Ministero dell’Ambiente – pur di far quadrare la continuità produttiva all’Ilva di Taranto, da il via ad una AIA “ rettificata e sostenibile” , ma soprattutto nega l’evidenza espressa dal massimo organo statale in termini di salute,l’ISS(Istituto Superiore di Sanità), che con ritardo pubblica i dati della criminale e prolungata pandemia sanitaria che attinge l’intera popolazione tarantina, fin dal concepimento. Nell’agosto 2012 l’ISS aveva pubblicato i dati catastrofici sui 150 siti più inquinati d’Italia.

L’ex Presidente dell’Autority dell’Energia,Ortiz, in diretta Rai-tramissione Zapping, praticamente senza contraddittorio ha fatto uno spot a sostegno del documento governativo sulla “ strategia energetica” , inneggiando: al “piano HUB-Gas con annessi gasdotti, rigassificatori e depositi”; al raddoppio della produzione nazionale di idrocarburi e migliaia di licenze di trivellazioni; alla sottrazione di milioni di ettari di terreno agricolo-alimentare per gli agrocombustibili :

Ha dimenticato di dire, che nei lunghi anni trascorsi all’Autority ha sempre autorizzato l’aumento delle tariffe elettriche e del gas , ad oggi aumentate in media del 35%.

QUESTI TECNICI HANNO FALLITO ,

ANCORCHE’ COLLUSI CON IL SISTEMA – CRISI - LIBERISMO CHE STA DEVASTANDO E IMPOVERENDO LA POPOLAZIONE ITALIANA E L’INTERO PAESE,

DEVONO ANDARSENE, CACCIATI A FUROR DI POPOLO .



COMINCIAMO IL 27 OTTOBRE A ROMA NEL “ MONTI DAY “




Roma 25.10.12

CONFEDERAZIONE COBAS

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Il governo Monti - Napolitano»

Ultime notizie dell'autore «Confederazione Cobas»

7285