il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Ricordando Stefano Chiarini

Ricordando Stefano Chiarini

(6 Febbraio 2007) Enzo Apicella
E' morto Stefano Chiarini, un giornalista, un compagno,un amico dei popoli in lotta

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Dieci anni senza Dino Frisullo

(31 Maggio 2013)

difrisu

30 maggio 2013


“Per riprendere il filo della lettura del mondo c’è un solo modo: mettersi dalla parte delle vittime. Guardare il mondo, anche il nostro, con i loro occhi. Ma questo non è possibile se, anche solo per un attimo, non si condivide una parte della loro vita”. Ecco chi era Dino Frisullo, giornalista, attivista, militante antirazzista, capace di lottare con rabbia e sensibilità nello stesso tempo. Segretario di Senza Confine e ideatore della Rete antirazzista, da lui nacque anche Azad – per la libertà del popolo kurdo, e il Comitato sardo di solidarietà con il popolo kurdo.

Sono già trascorsi 10 anni da quando ci ha lasciati, il 5 giugno 2003.

Per ricordarlo, l’associazione Senza Confine organizza, in collaborazione con il centro Ararat, Asgi, Arci, Focus – Casa dei diritti sociali e Azad, una giornata di incontri, proiezioni e letture.

Il 5 giugno, alle ore 11.00, presso il cimitero del Verano, ci si ritroverà per un saluto commemorativo, per poi spostarsi nel pomeriggio alla Città dell’Altraeconomia, dove verranno premiate le tesi vincitrici della V edizione del premio “Dino Frisullo”.

A seguire cena kurda a sottoscrizione, e proiezioni video, foto, interventi liberi, reading di poesie e canzoni a cura del Coro Meridies. Hevi Dilara reciterà la poesia “Il dirottamento” di Dino Frisullo, dedicata alla donna kurda Malli Gullu.

L’appuntamento è per mercoledì 5 giugno, dalle ore 11.00. Per info: http://www.senzaconfine.org/dieci-anni-senza-dino-5-giugno-2013/

Cronache di ordinario razzismo

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La nostra storia»

Ultime notizie dell'autore «Cronache di ordinario razzismo»

5342