">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Sasà Bentivegna, Partigiano

Sasà Bentivegna, Partigiano

(3 Aprile 2012) Enzo Apicella
E' morto ieri a Roma Rosario Bentivegna, che nel 1944 prese parte all’azione di via Rasella contro il Battaglione delle SS Bozen.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Velletri, Luca Zulù dei 99 Posse aggredito prima di un concerto: “Sono stati i fascisti”

(7 Giugno 2013)

Tensioni e botte prima dell'esibizione della storica band antagonista napoletana: "Venti fascisti hanno colpito e sono scappati". Il concerto è saltato, il gruppo non ha denunciato alla polizia l'aggressione: "L'antifascismo non si pratica nei tribunali".

lucazulu

7 giugno 2013 01:44

Luca Persico, alias Zulù, storico frontman della 99 Posse, gruppo antagonista che da anni tiene banco in Italia, è stato aggredito la notte scorsa a Velletri. Lo comunica lo staff del gruppo sulla pagina Facebook: “Chi ci mette la faccia si assume i suoi rischi e noi ce la mettiamo ovunque da venti anni – si legge -. Anche a Velletri stasera, quando in due – Zulù e un nostro fonico – vengono aggrediti da venti fascisti che colpiscono e scappano, appena notano che all'ingresso del locale qualcuno si è accorto di quanto sta accadendo e si muove in soccorso degli aggrediti”.


Il concerto è saltato: “purtroppo le ferite riportate, per quanto non gravi, hanno impedito che si tenesse il live set previsto al pub Passo Carrabile”. “Non abbiamo sporto denuncia – si legge ancora sulla pagina Fb della Posse – perché crediamo che l'antifascismo non si pratichi in quei tribunali che assolvono gli assassini di Stefano Cucchi e comminano 100 anni di carcere a 10 compagni per qualche vetrina rotta a Genova".

fanpage.it

4428