il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Fiat voluntas Pomigliani

Fiat voluntas Pomigliani

(19 Giugno 2010) Enzo Apicella
A Pomigliano ci si prepara al referendum truffa che dovrebbe sancire il ricatto padronale

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Voto sindacale in Fiat: reagire con la lotta!

(23 Febbraio 2015)

votosindacale

Non ci strapperemo i capelli né parteciperemo in lacrime e velate di nero alla trappola dei finti funerali dei diritti degli operai della Fiat, né pensiamo che la questione operaia si possa affrontare con la… beneficenza!


Il voto sindacale in Fiat è stato gravemente viziato non solo da gravi violazioni normative e costituzionali ma anche dalla pratica aziendale di zittire i lavoratori sotto ricatto per cancellare anche la speranza di una vita migliore. Una pratica che fa venire in mente ad alcune di noi, le meno giovani quando, ancora bambine, leggevamo sul retro delle busta paga dei nostri padri la scritta: TACI SU TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE IN FABBRICA PER IL BENE TUO E DELLA TUA FAMIGLIA”!

Per questo non possiamo né vogliamo tacere… né partecipare a finti funerali che vorrebbero seppellire i diritti e le libertà di tutti…!

Per questo domani parteciperemo all’attivo operaio che si terrà nella sede dello Slai cobas di Pomigliano d’Arco e nei prossimi giorni ci apprestiamo a ‘chiedere conto’ a tutti (sindacati e forze politiche che dicono di rifarsi ai valori dei lavoratori) del perché hanno cacciato i lavoratori in questo drammatico ‘cul de sac’ e del perché continuano ad adoperarsi per tenerceli!

Comitato Mogli Operai Pomigliano

8247