il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Thatcher

Thatcher

(9 Aprile 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

MARITTIMI: SEGRETARIO REGIONALE UIL TRASPORTI GIULIO VERRASCINA ROMPE CON IL PASSATO E SCEGLIE L’USB

(3 Marzo 2015)

usb2

Giulio Verrascina, già Segretario regionale della Uil Trasporti Sardegna e nome storico tra i lavoratori marittimi e portuali, rompe con il passato ed entra nell’USB.

La sua scelta arriva alla fine di un percorso travagliato, che ha interessato la privatizzazione della flotta Tirrenia, uno degli asset pubblici più grande d'Europa.

Lo spezzettamento e la successiva privatizzazione di Tirrenia ha visto il sindacato confederale asservito al progetto liberista, dimostrando, anche in questo caso, di aver esaurito ogni sua funzione di vera difesa degli interessi dei lavoratori.

Oggi, con il soggetto privato al comando, la battaglia diventa più dura e quanto più onesti e capaci saranno i rappresentanti sindacali che aderiscono a questa battaglia, tanto più credibile ed efficace sarà il progetto dell’USB, già da oggi al lavoro per contrattare il rinnovo del Contratto Nazionale.

L'Unione Sindacale di Base dà il benvenuto a Giulio, e gli augura buon lavoro nella struttura USB regionale dei lavoratori marittimi e portuali della regione Sardegna.



Cagliari, 3 marzo 2015

Unione Sindacale di Base

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «No alle privatizzazioni»

Ultime notizie dell'autore «USB Unione Sindacale di Base»

5455