il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

3 al giorno

3 al giorno

(10 Ottobre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

SULL'INCONTRO TRA L'UNIONE INQUILINI DI FIUMICINO E L'ATER DELLA PROVINCIA DI ROMA

(17 Gennaio 2018)

Il giorno 16 gennaio 2018 una delegazione del sindacato UNIONE INQUILINI FIUMICINO ha incontrato il direttore Generale di Ater Provincia di Roma il Dott. Mannino presso gli uffici di via Ruggero di Lauria.

Emanuela Isopo

L’incontro era stato prefissato per un aggiornamento sulla situazione dei lavori sugli impianti di riscaldamento autonomo che si stanno installando nel comprensorio delle case popolari di Via Porto di Claudio a seguito della dismissione della caldaia centralizzata.

Rassicuriamo tutti gli inquilini aventi diritto, che si sono rivolti allo scrivente sindacato, che con gli uffici Ater Provincia si sta lavorando ad una nuova lista di nominativi al quale a breve verrà eseguito il lavoro di impianto riscaldamento adeguato.

Inoltre, il Direttore Generale, ha dato la Sua massima disponibilità alla sottoscrizione di un protocollo di intesa che vada a regolare le manutenzioni degli impianti installati e le competenze.

Molti altri i temi trattati, come le richieste di rimborso sull’acconto spese di riscaldamento che sono state versate nell’anno 2017 dagli inquilini senza poi usufruire del servizio.
A riguardo la delegata Emanuela Isopo, proponeva di effettuare i conteggi totali degli acconti incassati e previa votazione in assemblea Inquilini, decidere la proposta di destinazione d’uso di tale importo.Tale richiesta trovava pieno consenso del Direttore.
In merito Emanuela Isopo dichiara: ‘gli alloggi popolari di Fiumicino necessitano di manutenzione ordinaria e straordinaria e soprattutto di messa in sicurezza degli immobili, ecco perché ho avanzato una proposta di rimborso di questo importo non al singolo inquilino ma riscattandolo in servizi di manutenzione che ad oggi non abbiamo, ma sarà l’assemblea a decidere se portare avanti questa mia proposta’ per il momento abbiamo il parere favorevole di Ater Provincia’

Presenti alla riunione anche Rudy Colongo dell’Unione Inquilini di Roma da sempre in sostegno della sede litoranea e anche Inquilini degli alloggi di Fiumicino con problematiche specifiche del quale il Direttore si è’ fatto carico personalmente, dimostrando ancora una volta la grande umanità e spirito di collaborazione ed etica che lo contraddistinguono.

Spett.le

Unione Inquilini sede di Fiumicino
Emanuela Isopo

Unione Inquilini – Fiumicino Diritto alla Casa

3736