">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Mani bianche

Mani bianche

(23 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Manifestazioni in tutte le città contro il decreto Gelmini

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La controriforma dell'istruzione pubblica)

Buon Compleanno zio Silvio!

(30 Settembre 2005)

Siamo lusingati di poterti augurare mille di questi giorni, che sicuramente potrai goderti all'ombra di una palma sulle spiagge di un paradiso fiscale tropicale (senza estradizione). Invecchiando diventi sempre più giovane, ti ricrescono i capelli e ti si spianano le rughe, sei più sorridente ma, soprattutto, sempre più generoso e magnanimo.

Ti siamo infinitamente grati del regalo più bello, che hai voluto farci proprio nel giorno del tuo genetliaco: la tanto attesa riforma Moratti dell'università è stata finalmente approvata dal Senato, dove tutti i tuoi dipendenti ripongono in te la massima fiducia. Grazie a questa nuova legge, che purtroppo nessuno ha ancora letto, essendo stata rimpiazzata da un maxiemendamento in zona Giovanardi (ma che bisogno c'è di leggerla? ci sei tu a vegliare sui tuoi on. dipendenti), finalmente noi giovani ricercatori potremo superare per sempre la insostenibile situazione in cui arranchiamo per sopravivvere, sfruttati e beffati. Ci precipiteremo a seguire le magnifiche sorti e precarie che, con un estremo atto di magnanimità, la Moratti, tua ambrosiana scudiera, ha preparato in segreto per noi.

Peccato solo per un piccolo dettaglio: l'anno prossimo gli auguri te li faremo dall'India o dalla Cina, dove, grazie ai prodigiosi investimenti, noi ricercatori siamo costretti a rifugiarci in esilio, aspettando che prima o poi un nuovo governo si decida a ricostruire sulle macerie schiumanti (di rabbia) dell'Università.

(Luca Mazzucato)
Rete Nazionale Ricercatori Precari - Trieste

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La controriforma dell'istruzione pubblica»

3829