il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Thatcher

Thatcher

(9 Aprile 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

FARMACAP: FINISCE UN’ERA, SPERIAMO NE COMINCI UNA NUOVA

(13 Agosto 2022)

farmacap

Con la nomina del Consiglio di Amministrazione di Farmacap a 3 componenti (il Presidente Avv. Enrico Cellentani e i Consiglieri Dott. Carlo Alberto Cavicchioli, Dott. Luciano Stella), finisce l'era del Commissariamento dell'Azienda, dopo ben 8 anni consecutivi e 4 Commissari.

È stato un periodo tormentato, in cui l'Azienda invece di risollevarsi ha progressivamente perso fatturato, immagine e indebolito il proprio ruolo sociale. Solo grazie all'abnegazione, la fatica e i sacrifici di lavoratrici e lavoratori, è stato possibile mantenere alto l'apprezzamento dei servizi erogati da parte dell'utenza, certo non per merito delle gestioni che si sono susseguite, carenti, a nostro avviso, sotto tutti i punti di vista.

Ora è il tempo di avviare un nuovo corso, che come RSA e OO.SS. chiediamo da anni.

Lo abbiamo richiesto attraverso una lunga resistenza, fatta di lotte, mobilitazioni e assemblee pubbliche con l'utenza. Ora serve un nuovo management, il ripianamento dei debiti, un piano di investimenti, nuove assunzioni, una riorganizzazione amministrativa, il pagamento degli arretrati alle/i dipendenti e l'applicazione integrale del CCNL, una nuova politica degli acquisti e della scontistica al pubblico.

Abbiamo già richiesto un incontro al Presidente Cellentani e ai Consiglieri, che ci auguriamo possa svolgersi al più presto, per fornire elementi utili al rilancio dell’Azienda, e comprendere

quali saranno i primi provvedimenti che il nuovo organo amministrativo (ndr e di rappresentanza legale dell’Azienda speciale famacosociosanitaria pubblica di Roma Capitale Farmacap) intenda intraprendere.

Nell’auspicio che l’avvio del nuovo corso venga immediatamente perseguito.



Roma, 11 agosto 2022

RSA FILCAMS – CGIL, UILTuCS – UIL, FISASCAT – CISL, USI fondata nel 191

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «No alle privatizzazioni»

1435