">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Aiuto!

Aiuto!

(2 Maggio 2012) Enzo Apicella
A Torino contestato Piero Fassino al corteo del primo maggio. La polizia interviene con una carica pesante e immotivata.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

Il 41 bis è tortura fuori dallo Stato di diritto

Inumano, degradante e illegale, va abolito

(26 Gennaio 2023)

Un'iniziativa a Milano, presso la Camera del non lavoro (Via A. Volta 22)

il 41-bis va abolito 2

ADL Cobas invita la società civile i giornalisti, gli avvocati, le realtà di lotta solidali, le studentesse, gli studenti e il sindacalismo di base a partecipare ad un confronto pubblico sulla natura del 41 bis e sulla lotta di Alfredo Cospito, che si terrà presso la Camera Del Non Lavoro di Milano il 2 febbraio alle ore 18.30 in via A. Volta, 22.
Durante l’incontro con l’avvocato di Alfredo Cospito Flavio Rossi Albertini, con la Caporedattrice di Radio Popolare Lorenza Ghidini, con il corrispondente giudiziario di Giustiziami.it Frank Cimini, Italo Di Sabato Osservatorio Repressione e Silvia Pinelli ci interrogheremo sulla natura politica, legale e disumana del 41 bis e della sua coesistenza in uno Stato che si definisce di Diritto.
Il dibattito si aggiunge, alle numerose iniziative nazionali ed internazionali, di solidarietà con la lotta che Alfredo sta conducendo fino all’ultimo respiro.
L’ultima manifestazione unitaria del 15 gennaio 2023 in sostegno di Alfredo, ha visto sfilare per la città di Milano oltre mille persone.
La partecipazione e la trasversalità dei partecipanti dimostrano quanto sia urgente e non più rinviabile una discussione che imponga scelte politiche nette contro il 41 bis, l’ergastolo ostativo e il carcere.
La durezza della repressione subita da Alfredo è la stessa che subiamo quotidianamente come attivisti climatici e sociali, militanti, studentesse e studenti, lavoratrici e la lavoratori; per questo come ADL Cobas invitiamo tutte e tutti a partecipare a quello che vuole essere un momento di confronto e di rilancio della lotta contro ogni di forma di oppressione, repressione e sfruttamento.

Vi aspettiamo numerose e numerosi il 2 febbraio alla Camera Del Non Lavoro.
Al termine dell’incontro ci sarà un’apericena solidale e la proiezione del documentario su Anna Begnamino e Alfredo Cospito: “fino all’ultimo respiro”, un istant movie realizzato dalla piattaforma
streeen - info@streen.org.

Milano, 25 gennaio 2023

ADL Cobas Lombardia
Camera Del Non Lavoro

3155