">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La Scala

La Scala

(8 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Contestazione e cariche della Polizia alla "Prima" della Scala

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La controriforma dell'istruzione pubblica)

No alla riforma Moratti

Discutiamo assieme la proposta di legge popolare per una buona scuola di tutti e per tutti

(4 Febbraio 2006)

Come più volte abbiamo ribadito nel corso delle assemblee che negli ultimi anni abbiamo promosso, sia in qualità di OOSS 'Cobas della Scuola' sia come 'CESP - Centro Studi per la Scuola Pubblica' di Padova, riteniamo fondamentale che il processo riformatore del percorso educativo, formativo e sociale dei piccoli e grandi cittadini nasca dal lavorio degli operatori del settore, dall'apporto di tutti i soggetti che ne sono coinvolti, innanzi tutto quindi genitori, alunni e insegnanti, come un processo costituente capace di dare senso alla cooperazione sociale a cui ciascuno di noi quotidianamente contribuisce.

Per questo NOI abbiamo seguito con grande interesse il dibattito e lavori che si sono prodotti attorno alla proposta di LEGGE POPOLARE per una BUONA SCUOLA, che l'associazione RETESCUOLE ha portato avanti, per il metodo trasversale ed orizzontale della proposta, per le sue finalità ed anche per molte delle proposizioni che contiene il testo della LEGGE POPOLARE.

PROPONIAMO UN' ASSEMBLEA/INCONTRO PER DISCUTERE LA PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE CON MARCO DONATI e MARIO PIEMONTESE di ReteScuole (MI)

venerdì 10 febbraio 2006 ore 17.30 Aula Magna L.A. Modigliani, via degli Scrovegni 30 - Padova


Un No, dunque, alla Riforma Moratti, tanto sovradeterminata da essere imposta, nei suoi tempi, anche alle Regioni che ne dovrebbero dare concreta applicazione.
Un No su cui è opportuno coniugare tutte le diversificate iniziative che sono state proposte, dalla 'Petizione su 4 punti' proposta dai COBAS alle firme per 'Abrogare la Moratti' lanciata dal Comitato per la scuola della Repubblica.
Un No forte e determinato di tutta la Società Civile che sappia vincolare ai desiderata del grande movimento che si è espresso contro la privatizzazione e l'aziendalizzazione della Scuola Pubblica tutti quelli che si candidano a governare in futuro questo paese.

Un Si partecipato al boicottaggio del Portfolio e degli standard INVALSI. Un Si all'appello lanciato dai sindacati di base (Cobas scuola, CUBscuola, Unicobas), dalla CGILscuola, dalla Gilda a non accettare alcuna sperimentazione nella scuola superiore.
Un Si dinamico e forte alla realizzazione della proposta di riforma della scuola contenuta nella LEGGE POPOLARE.

COBAS SCUOLA e CESP (Centro Studi per la Scuola Pubblica) PD

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La controriforma dell'istruzione pubblica»

4351