il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Cade una stella

Cade una stella

(18 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Saviano perde un'altra occasione per tacere e scrive una lettera aperta agli studenti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

PACS. I Radicali di sinistra scendono in piazza a Roma a fianco di Arcigay: domani protesta sotto la sede dell'Unione

(18 Febbraio 2006)

I Radicali di sinistra scendono in piazza a fianco di Arcigay in sostegno dei PACS. L’appuntamento è per domani, sabato 18 febbraio, alle ore 12, a Roma in piazza Santi Apostoli, sotto la sede nazionale dell’Unione.

La presenza dei Radicali di sinistra intende ribadire il nostro impegno in favore dei PACS e dell'estensione di quei riconoscimenti pubblici alle coppie e famiglie di fatto, alle coppie gay e ai single, che oggi sono riconosciuti solo alle coppie sposate.

La scorsa settimana, i Radicali di sinistra hanno consegnato le oltre 10mila firme per l'appello "Subito i PACS nel Programma dell'Unione" . Alla richiesta di 10mila cittadini italiani l'Unione non ha ancora dato risposta. Un segnale preoccupante, così come preoccupante appare l'incredibile contrattazione su diritti fondamentali, già previsti nella Costituzione.

Riteniamo inderogabile da parte del Centrosinistra prendere un impegno chiaro sui PACS per garantire un riconoscimento pubblico alle coppie di fatto su questioni legate alla disciplina previdenziale e fiscale, all’eredità, alla tutela in caso di separazione.

L'Unione non dimentichi quei diritti civili senza i quali l'Italia non può dirsi un paese davvero europeo e democratico.

Giancarlo Iacchini
Responsabile cultura - Radicali di sinistra
giancarlo.iacchini@radicalidisinistra.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va il centrosinistra?»

2725