">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Un altro fondo è possibile

Un altro fondo è possibile

(17 Settembre 2010) Enzo Apicella
Continua la crisi del Partito Democratico

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Cretinismo governativo

(10 Agosto 2006)

«I civili verranno sterminati senza alcun umano rispetto. Lasciare che Israele guadagni tempo per pianificare questa strage è un atto di negligenza che peserà sulle coscienze».

Chi l'ha detto? Qualche esponente della "sinistra alternativa"?
No, queste parole insolitamente equilibrate sono state pronunciate da un discubilissimo personaggio, quel Sergio De Gregorio (Italia dei Valori) diventato inopinatamente presidente della Commissione Difesa del Senato al posto di Lidia Menapace con i voti della destra.

Se in generale De Gregorio è certamente discutilissimo, che dire dei politici di "sinistra" che hanno ritenuto di dover commentare queste dichiarazioni?

Riporto dal Corriere della Sera di domenica 6 agosto:

Furio Colombo (Ds): «Queste dichiarazioni gravissime dimostrano una forte sensibilità alla propaganda iraniana. Sono un invito a far la guerra a Israele».

Peppino Caldarola (Ds): «Un uomo delle istituzioni non può parlare come un ayatollah».

Ma insuperabile è il buffone che un tempo girovagava con la kefia, Giovanni Russo Spena (Prc): «Parole inaccettabili da cui trapelano impulsi venati di antisemitismo». E ancora, alludendo alla sottrazione del posto a Menapace: «Anche ora dimostra di essere un problema per la maggioranza».

Che dire, una volta si parlava molto del cretinismo parlamentare. Ora assai meno, ma questo cretinismo governativo non ha davvero bisogno di commenti.

Leo

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va il centrosinistra?»

3073