">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Senza giustizia non ci sarà pace in Medio Oriente

I punti in discussione dell'Assemblea nazionale a Roma di sabato 16 settembre

(11 Settembre 2006)

Ore 10.30, sala di via dei Reti 25,
(zona S.Lorenzo-Università, 10 minuti a piedi da staz.Termini)

I punti in discussione:


1) Iniziative dei prossimi mesi e convocazione di una nuova manifestazione nazionale in solidarietà con la resistenza dei popoli della Palestina, del Libano, dell’Iraq e di tutto il Medio Oriente. La discussione prevede anche il confronto sulla prossima manifestazione del 30 settembre già convocata da alcune organizzazioni del movimento contro la guerra.

2) Discussione e avvio della campagna tesa all’abrogazione dell’accordo di cooperazione militare fra Italia e Israele,

3) “O sanzioni o boicottaggio. Se non le fanno i governi le metteremo in pratica noi”. Discussione sul rilancio della campagna per le sanzioni politiche ed economiche/boicottaggio nei confronti del governo israleiano fino al completo ritiro delle sue truppe e colonie da tutti i Territori Palestinesi occupati.

4) Discussione sulla missione militare in Libano e sulla campagna per il ritiro delle truppe italiane dai teatri di guerra (Iraq, Libano, Afganistan)

E' previsto un collegamento telefonico con il Libano e la delegazione di "Per non dimenticare Sabra, Chatila e Cana" che parte l'11 settembre dall'Italia e resterà in Libano fino al 17 settembre.

I lavori in via dei Reti dovranno terminare intorno alle ore 17.00. Si prega di essere molto puntuali.

Il rilancio della discussione e della mobilitazione viene resa ancora più urgente dal concreto rischio che l’Italia e l’Unione Europea si rendano complici di un intervento internazionale in Libano destinato a fare il “lavoro sporco” per conto di Israele e degli Stati Uniti mentre una giusta soluzione dei diritti della Palestina continua ad essere annichilita dalla politica israeliana.
Su questo chiamiamo sin da ora al confronto, all’iniziativa e alla formulazione di proposte tutte le forze che hanno compreso come oggi in Medio Oriente nulla sia più come prima e come l’Italia non può continuare a rendersi complice di un mattatoio alimentato dalla competizione tra gli interessi coloniali europei e quelli statunitensi-israeliani.

Il Forum Palestina

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Siamo tutti palestinesi»

Ultime notizie dell'autore «Forum Palestina»

2254