">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Assalto al palazzo d'inverno

Assalto al palazzo d'inverno

(17 Novembre 2009) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Campania, mentre si lotta per il potere…

continua la drammatica situazione che vivono le famiglie dei disabili a cui è stato tolto il sostegno scolastico

(4 Settembre 2007)

Stucchevole e distante dai problemi della “gente comune”,la lotta che si sta consumando in questi giorni in Campania per la carica a Segr.reg. del nascente P.D. Tanti vecchi e nuovi politici si battono da leoni per conservare il potere, dichiarazioni fiume in tv e sui giornali, ma nessuno che senta il dovere ed abbia la sensibilità di preoccuparsi o meglio di occuparsi dei problemi VERI del popolo! Il delirio di onnipotenza ha fatto, forse, dimenticare perché sono li e chi li ha messi li??

Nessuno dei “big”, dei ras della politica campana ha speso una parola, per la drammatica situazione che vivono in questi giorni le famiglie dei disabili a cui è stato tolto il sostegno scolastico. Solo a Salerno, le cattedre tagliate, rispetto allo scorso anno, sono 355!! Centinaia di docenti precari e le loro famiglie si ritroveranno senza lavoro. Questo era il programma? Eliminazione del precariato.. …NO: eliminazione dei precari! Mentre il teatrino della politica continua come se niente fosse, centinaia di ragazzi, già con problemi, saranno abbandonati a se stessi. I traguardi raggiunti dai disabili saranno vanificati, distrutti da una politica miope ed insensibile. Al danno che tale taglio comporterà per alunni, famiglie e docenti, si aggiungerà la beffa, si la beffa di essere vittime, tutti vittime di un Governo al quale abbiamo dato il voto, la fiducia.
Continuino pure, continui questo penoso spettacolo, quando avranno finito, allora, solo allora si accorgeranno che non avranno più nessuno dietro a seguirli. Auguri!

Giuseppe Tuozzo
Rappr. Comit.doc.precari Salerno

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va il centrosinistra?»

3799