">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La Gelmini ha ragione

La Gelmini ha ragione

(26 Novembre 2010) Enzo Apicella
Manifestazioni studentesche contro la "riforma" Gelmini in tutte le città.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Ferrari: resta il problema degli interinali

(24 Ottobre 2007)

“Tra gli operai che festeggiavano e che facevano i cori c’erano sicuramente anche quelli somministrati o interinali che, questo premio, come del resto gli altri, non lo vedranno”.
A dirlo è Caudio Argilli, del Nidil Cgil di Modena, parlando della situazione alla Ferrari dopo la vittoria del campionato del mondo: “Lavoratori che sono da tempo (anche due anni) accanto ai dipendenti Ferrari, condividendone gioie e dolori, non percependo, a differenza di quanto stabilisce la legge, un eguale trattamento economico'.

Spiega Argilli: 'Sono in ballo questioni ancora irrisolte legate al pagamento dell’ordinario premio di risultato del 2005/2006.
Circa 30 lavoratori di una nota agenzia di somministrazionehanno hanno percepito solo parzialmente questo premio e, a tutt’oggi, agenzia e Ferrari si rimpallano la responsabilità del mancato pagamento, con il risultato che a questi lavoratori in media mancano circa 500 euro dal 2006'.

Sottolinea ancora Argilli: “Quanto detto vale non solo per l’ordinaria amministrazione. Infatti, anche per i premi erogati per il 60esimo anniversario della società, ai lavoratori somministrati nulla è toccato nonostante il loro uguale impegno sul posto di lavoro. La speranza dunque è che stavolta si festeggi un risultato meraviglioso e importante insieme a 'tutti' i lavoratori, evitando discriminazioni tra gli stessi'.

23/10/2007 18.28

9275