">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Un bel di' vedremo

Un bel di' vedremo

(16 Dicembre 2010) Enzo Apicella
In tutta l'Europa cresce la protesta contro il capitalismo della crisi

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Lotte operaie nella crisi)

COMUNICATO PER IL 1° MAGGIO DEL JVP - SRI LANKA - 2011

(1 Maggio 2011)

Il popolo dello Sri Lanka si unisce oggi ai lavoratori di tutto il mondo per celebrare la Giornata Internazionale del Lavoro.

Sono trascorsi 2 anni dalla fine della guerra trentennale, ma il Presidente e il suo Governo non sono riusciti a ristabilire pace, sviluppo economico, unità nazionale, eguali oppurtunità e buon governo per il Paese.

Lo Sri Lanka è alla bancarotta economicamente, politicamente, socialmente e culturalmente e sta sprofondando verso la dittatura da parte della famiglia di Mahinda Rajapakse.

Noi esortiamo il popolo dello Sri Lanka e in tutto il mondo a farsi avanti per difendere la democrazia e i diritti umani in Sri Lanka.

Stiamo vivendo in un mondo in cui il Capitalismo subisce una crisi senza precedenti che a ridotto alla miseria più nera milioni di persone nel cosiddetto Terzo mondo, ma anche nelle nazioni a capitalismo avanzato. La "GLOBALIZZAZIONE IMPERIALISTA", la manifestazione attuale del CAPITALISMO è fallita. Il Direttore del Management del Fondo Monetario Internazionale ha di recente affermato:

"Se la ripresa (dalla crisi presente) è in corso, non è questa la ripresa che ci aspettavamo. E' una ripresa minacciata da tensioni e difficoltà che rischiano di SCATENARE UNA NUOVA CRISI. Riscontro due pericolosi sintomi di squilibrio.

"In primis, la ripresa è squilibrata nel mondo. Mentre la crescita resta al di sotto del potenziale nelle economie avanzata, le economie emergenti e in via di sviluppo stanno crescendo più velocemente – e alcune di queste rischiano la sovraccelerazione".

"In secondo luogo, la ripresa è sbilanciata all'interno dei paesi stessi. La disoccupazione mondiale resta ai suoi massimi, aumentando oltre misura le diseguaglianze sociali".

Gli squilibri sono i peccati originale del Capitalismo dalle sue origini, come il Marxismo-Leninismo l'ha ben analizzato, nei termini di " SVILUPPO DISEGUALE DEL CAPITALISMO" negli ultimi centosessanta anni. Tuttavia, il capitalismo è incapace di ristabilire una situazione di equilibrio ed è perciò destinato a morire spianando la strada al socialismo.

E' arrivato il tempo per unirsi e lottare per il socialismo a livello internazionale.

SFRUTTATI DI TUTTO IL MONDO UNIAMOCI, LOTTIAMO E CONQUISTIAMO IL NUOVO MONDO!

1° maggio 2011

L'Ufficio Politico del
Janatha Vimukthi Permuna (JVP - Fronte di Liberazione del Popolo)

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lotte operaie nella crisi»

5353