">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Usciamo di casa

Usciamo di casa

(28 Settembre 2012) Enzo Apicella
Sciopero generale del Pubblico Impiego

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Maggio 2006: sanita’ ancora senza contratto !!!!!!

(22 Maggio 2006)

Stiamo parlando di un biennio economico scaduto ben tre anni fa e del quadriennio normativo scaduto il 31 dicembre 2005 di cui non c’è volontà di rinnovo né finanziamento in finanziaria.

Un biennio economico ostaggio della campagna elettorale, sottoscritto in fretta e furia, dopo due anni di attesa, fermato dal Tesoro per mancanza di copertura finanziaria, perché dal testo non traspare l’impegno delle regioni e impegnare ben 4 (quattro) euro lordi per ogni dipendente, DOVE E’ FERMO ORA ????

È alla Corte dei Conti, in attesa di certificazione, che probabilmente non verrà, le procedure saranno quelle degli enti locali, sottoscrizione e applicazione. La sanità non ha LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE E NON C’E’ FRETTA COME PER GLI ENTI LOCALI.

PROCEDURE PREVISTE E PREVEDIBILI, CHE OGNI VOLTA CI VENGONO RIPRESENTATE DILAZIONANDO ULTERIORMENTE I RINNOVI CONTRATTUALI.

Tutto questo se si aggiunge ai progetti di modifica dell’impianto contrattuale, c’è poco da stare tranquilli ad attendere gli arretrati, miraggio dei miraggi con cui si tengono buoni i lavoratori.

MA E’ POSSIBILE CONTINUARE a barcamenarci tra “pochi maledetti e subito” e “pochi maledetti e chissà quando”, o È ORA DI RIPRENDERE IN MANO UNA MOBILITAZIONE SERIA PER UNA STAGIONE CONTRATTUALE VERA E NON MISTIFICATA.

È QUESTA LA SCELTA CHE CHIEDEREMO AGLI OPERATORI DEL SETTORE SANITA’ NEI PROSSIMI MESI.

FEDERAZIONE PUBBLICO IMPIEGO VENEZIA
CONFEDERAZIONE UNITARIA DI BASE (CUB)

Commenti (1)

commento sul contratto sanità

sono PIENAMENTE D'ACCORDO!!!!ma è ora che il SINDACATO CONFEDERALE si muova più elasticamente ed aggiungo anche intelligentemente !!!!!!!!!!!deve essere più incisivo e meno FATALISTA.
I lavoratori hanno già pagato la loro parte!!!!BISOGNA CAMBIARE LE STRATEGIE DI LOTTA!!!gli scioperi non hanno più l'efficacia che in altri tempi avevano!!!!!!!!!!!!!!!!

(31 Maggio 2006)

michela

groppomichela@yahoo.it

9686