">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La Gelmini ha ragione

La Gelmini ha ragione

(26 Novembre 2010) Enzo Apicella
Manifestazioni studentesche contro la "riforma" Gelmini in tutte le città.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Alto Vicentino: segnali di crisi

(2 Novembre 2002)

Ezio Simini, consigliere per Rifondazione Comunista al consiglio comunale di Schio ha richiesto una seduta straordinaria del consiglio comunale sulla crisi del tessile a Schio e nell'intera provincia di Vicenza.

«Abbiamo preoccupanti segnali di notevole accelerazione della crisi del tessile non solo a Schio e nell'Altovicentino, ma anche nel resto della provincia-afferma il consigliere Ezio Simini- fabbriche come la Deimos, la Nuova Finitex, il lanificio Conte, la De Longhi, Ferrarin, l'Euromanteau, Sartori, per non parlare della Lanerossi-Marzotto di Schio, Piovene, Valdagno, quale più quale meno, segnalano, con provvedimenti espliciti o con la minaccia di prenderne, la precarietà crescente di un settore storicamente importante anche se forse non più strategico e decisivo per la nostra area».

«Vorremmo sapere- aggiunge Simini- se le nostre forti preoccupazioni sono o meno condivise dall'amministrazione di Schio. E se lo sono, se non ritenga opportuno dedicare una sessione del consiglio comunale esclusivamente a questo tema con la presenza di invitati in grado di dare contributi di conoscenza e di analisi».

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La crisi del gruppo Marzotto»

Ultime notizie dell'autore «Partito della Rifondazione Comunista»

5296