">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Five o'clock tea

Five o'clock tea

(18 Settembre 2010) Enzo Apicella
Papa Ratzinger in visita in Gran Bretagna

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • No alla modifica della legge 185/90 sull'export delle armi
    Come Tavolo per la Pace dell'Alto Verbano facciamo appello ai deputati lombardi
    (11 Maggio 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (L'oppio dei popoli)

    Verona: la monocultura della famiglia in universita’

    (17 Aprile 2007)

    Oggi l’Università di Verona ha impartito l’ennesima lezione del Corso per fidanzati, possibilmente cattolici. Il Magnifico Rettore Alessandro Mazzucco apre affermando che ”la famiglia è un soggetto politico sociale forte ed è una realtà biologica”. Le due parlamentari Binetti e Santolini propongono, accanto a questo, un modello di famiglia a metà diviso tra la freschezza dei sentimenti sacrificali e la solidità dell’assetto economico.

    Alla retorica del “Partito della famiglia” (Binetti) e alle garanzie economiche che potrebbero garantire la sopravvivenza della microcellula famigliare, alcune voci fuori dal coro, anche di studentesse e studenti, hanno affermato la validità e la complessità di altri sentimenti, hanno chiesto che vengano riconosciuti pari diritti e dignità anche a modelli di unioni diversi da quelli tradizionali.

    Siamo sconcertati e preoccupati che l’Università ospiti iniziative di parte, facendole passare come iniziative culturali, ispirate al confronto e alla dialettica. La lista “VERONA CAMBIARE SI PUO’!” rivendica pienamente l’azione contestatrice del dibattito in Università, non accetta che idee preconcette e reazionarie vengano sottoposte all’attenzione degli studenti senza le necessarie valutazioni critiche.

    L’onorevole Binetti, che in una precedente intervista disse che “L’omosessualità è una devianza della personalità”, non ha certo i titoli per presiedere il corso per fidanzati all’Università di Verona.

    Verona 16 aprile 2007

    La lista “Verona cambiare si può!”
    e la candidata sindaca Laurella Arietti

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «L'oppio dei popoli»

    4281