il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

OGM

ogm

(21 Settembre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Verona: buone e cattive notizie

alleanze infelici tra soggetti istituzionali che perdono la Memoria in cambio del Ruolo

(29 Dicembre 2002)

Il 16 dicembre la Prima Circoscrizione ha approvato il Patrocinio gratuito all'iniziativa del Circolo Pink:' Letteratura di Notte'.

Questo piccolo ma significativo segnale istituzionale è per la nostra città un fatto importante che spezza una logica politica intrisa di discriminazione nelle passate amministrazioni, di perbenista indifferenza nell'attuale Consiglio Comunale e Giunta.

Sono passati dei mesi da quando il Centro sinistra ha vinto le elezioni. Ritengo siano sufficenti per far annullare le Mozioni del '95. Giorni fa la Sartori, Assessore alle pari Opportunità ha fatto una conferenza stampa con Bottoli, attuale Difensore Civico Regionale ed ex consigliere di AN, famoso per aver detto cose pesantissime contro le donne e la loro 'presunta emancipazione'.

Io non so se la femminista Sartori non si ricordava di queste cose o se il suo ruolo istituzionale le impedisce di prendere le distanze, sta di fatto che Lei il Patrocinio al Circolo Pink ha ritenuto di non darlo perchè troppo rischioso per la stabilità del suo Assessorato troppo giovane mentre legittimare Bottoli evidentemente non l'ha disturbata.

Proprio per tutto questo è importante che qualcosa a livello istituzionale si sia mosso dando segnali di apertura e di stimolo, in contrapposizione a queste alleanze infelici tra soggetti istituzionali che perdono la Memoria in cambio del Ruolo.

Roberto Aere

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Il saccheggio del territorio»

Ultime notizie dell'autore «Roberto Aere - Verona»

5987