">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

25 Aprile

25 Aprile

(25 Aprile 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Fuori i fascisti da Crema !!!

(3 Marzo 2008)

[CREMA] Sabato 8 marzo alle ore 10.00 il Teatro San Domenico dovrebbe ospitare la presentazione di un'opera teatrale "NORMALI PER FORZA". L'autore è Cesare Ferri.
Brevemente vi ricordiamo che si tratta di un notissimo picchiatore fascista, che entra a far parte di Ordine Nero alla sua costituzione (marzo '72), confluendo appunto in quella che viene considerata l'organizzazione a più alta vocazione stragista di sempre della galassia neofascista.
È coinvolto nella strage di Piazza della Loggia a Brescia dove la mattina del 28 maggio 1974 esplose una bomba sotto i portici, mentre era in corso una manifestazione antifascista indetta dai sindacati e dal Comitato Antifascista. L'attentato fu rivendicato da Ordine Nero, e provocò otto morti e più di novanta feriti. L'ordigno era stato posto in un cestino porta rifiuti e fatto esplodere con un congegno elettronico a distanza. Due giorni dopo la strage di Piazza Loggia a Brescia avvenne uno scontro a fuoco a Pian del Rascino (Rieti) fra un gruppo di carabinieri e tre militanti neofascisti di Milano, tra cui Giancarlo Esposti, che morirà crivellato di colpi. Dopo il conflitto a fuoco verranno trovate armi ed esplosivi ed una foto tessera di Cesare Ferri, che successivamente un sacerdote di Brescia, Don Gasparotti, riconoscerà come la persona con la quale si era intrattenuto a parlare nella Chiesa di S. Maria in Calchera il 28 maggio e che era in possesso di una borsa.
La sua carriera comunque non termina con le vicende della "Strategia della Tensione", ma prosegue in compagnia di alcuni tra i protagonisti di quella che possiamo definire l'"eversione di stato". Il 21 dicembre 1990 viene costituito a Milano il Fronte Nazionale di Franco Freda, che ne è promotore principale e reggente indiscusso. Responsabile per la Lombardia e vice-reggente e' appunto Cesare Ferri, suo grande amico. Accusati e condannati per la ricostituzione del partito fascista e incitamento all'odio e alla discriminazione razziale, il Consiglio dei Ministri scioglie definitivamente il Fronte Nazionale nel 2000 per mezzo della legge Mancino.
Oggi Cesare Ferri collabora attivamente alle "Edizioni AR", storica casa editrice di Franco Freda e si diletta scrivendo opere teatrali e romanzi, presentati in giro per l'Italia e sponsorizzati non solo dall'area più radicale della destra nostrana, ma anche da ambiti gravitanti attorno alla Destra Sociale di AN.
È da molto tempo che i vari amministratori del Comune di Crema, persistono nel portare avanti e/o danno spazio ad iniziative pseudo-culturali, revisioniste, fasciste e tra queste spiccano per il risalto forzosamente attribuito, le varie presentazioni di libèrcoli su Ramelli, di Magdi Allam, di Renato Farina (l'agente Betulla), Marcello Veneziani, in ultima la commemorazione militaresca e irredentista sulla giornata del ricordo sulle Foibe …

Mentre aspettiamo ancora la verità giudiziaria sulla strage di Piazza della Loggia del 28 maggio 1974 a Brescia, il Teatro San Domenico ospita e accoglie chi in quei fatti è stato ampiamente colluso.

CONTRO QUESTO ENNESIMO AFFRONTO ALLE REALTÀ ANTIFASCISTE E DEMOCRATICHE CREMASCHE, È NECESSARIA LA MOBILITAZIONE POPOLARE ANTIFASCISTA.
È NECESSARIO CHE SI REVOCHI QUESTA INIZIATIVA E SI TOLGA L'AGIBILITÀ AI FASCISTI ORA, OVUNQUE E SEMPRE.

INVITIAMO TUTTI I DEMOCRATICI E GLI ANTIFASCISTI CREMASCHI A DIFFONDERE IL PIÙ POSSIBILE QUESTO MESSAGGIO, CONTATTANDO RADIO, GIORNALI, TV ED ESPONENTI CULTURALI E POLITICI PER IMPEDIRE LA VENUTA A CREMA DEL NEOFASCISTA CESARE FERRI.

ANTIFASCISTI CREMASCHI

3961