">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

25 Aprile

25 Aprile

(23 Aprile 2009) Enzo Apicella
Il libro di Domenico Losurdo "Stalin.. storia e critica di una leggenda nera" scatena la polemica all'interno del Prc

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Roma: iniziative degli studenti antifascisti

Sintesi della conferenza stampa degli studenti antifascisti di Roma

(19 Aprile 2008)

- Prima di tutto abbiamo voluto esprimere la nostra solidarietà agli attivisti del Circolo Mario Mieli la cui sede è stata ieri oggetto di un raid neofascista, l'aggressione di cui sono state vittime è infatti stata compiuta dagli stessi che propagandano una cultura omofoba e fascista nelle nostre scuole e che fermamente combattiamo tutti i giorni.

- Si è annunciato che domani si costituirà in associazione la "Consulta Democratica degli studenti" con un'incontro pubblico presso la sede di "Libera" in via quattro novembre. Si è ribadito inoltre la richiesta alle istituzioni politche e scolastiche di sciogliere la Consulta Provinciale degli studenti, organo illeggittimo sia per la presenza di organizzazioni neofasciste al suo intermo sia per le elezioni viziate da brogli e intimidazioni e definitivamente deleggettimato dalla decisione di tutti gli eletti democratici e antifascisti di non parteciparvi.

- Il 23 aprile si terrà un concerto antifascista al Liceo Peano e il 24 uno al Liceo virgilio che vedrà l'intervento di un rappresentante del Circolo Mario Mieli e sempre il 24 sera si terrà un concerto di gruppi studenteschi al Loa Acrobax per raccogliere fondi per la "Consulta Democratica)

- Il 25 aprile saremo in piazza insieme ai Partigiani e a tutte le forze antifasciste della città, non solo per ricordare la Festa della Liberazione ma anche per dare vita ad una giornata di lotta antifascista ribadendo la nostra volontà di avere le scuole libere da ogni forma di razzismo e fascismo, battaglia che nonostante le aggressioni e le intimidazioni portiamo avanti giorno per giorno.
Gli studenti porteranno inoltre uno striscione assieme all'Anpi in testa al corteo ed interverranno alla fine della manifestazione in piazza del Campidoglio assieme all'Anpi e i sindacati.
Inoltre durante tutta la settimana si terranno iniziative diffuse in tutte le scuole:assemblee, volantinaggi, striscioni ecc.

- mercoledì 23 si terrà un incontro copromosso con la associazione "Madri per Roma Città Aperta" alla sala dedicata a Renato Biagetti presso la Città dell'Altra economia, sul tema "Neofascismo nelle scuole e Media"

- Alla conferenza stampa sono intervenuti per esprimere il loro sostegno e solidarietà Anna Pizzo (consigliere regionale del Prc) e Massimo Cervellini (Sinistra Democratica)

studenti antifascisti di Roma

2036