">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Naji Al-ali

Naji Al-ali

(23 Luglio 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

La sinistra palestinese incontra la sinistra greca ed organizza un lavoro comune di solidarietà

(6 Febbraio 2009)

Una delegazione delle forze della sinistra palestinese, formata dal Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, dal Fronte Democratico per la Liberazione della Palestina, dal Fronte di Lotta Popolare e dal Partito del Popolo, ha avuto un incontro con una delegazione greca al quartier generale del Partito del Popolo a Ramallah.

La delegazione includeva Ms. Vera, segretario generale del "Committee on World Peace" ed un membro del Partito Comunista di Grecia, Mirni Sevanide, segretario della Federazione delle Donne Greche e Debi Kolori del "Greek Democratic Solidarity Committee". La delegazione della sinistra palestinese si è congratulata col popolo greco per il terribile lavoro e la solidarietà con il popolo palestinese, sottolineando come abbiano invaso le strade fin dal primo giorno per esprimere la solidarietà con Gaza e come abbiano organizzato un ampio aiuto e sostegno per il nostro popolo sotto assedio.

Inoltre, la delegazione si è congratulata con i rappresentanti greci per il raggiungimento da parte del popolo greco e del movimento di solidarietà con la Palestina del blocco della spedizione di armi statunitensi verso Israele attraverso i porti greci. I rappresentanti greci si sono impegnati per continuare la lotta volta al blocco di qualsiasi simile spedizione nel futuro e per impedire l'uso della terra greca come ulteriore porto per l'aiuto statunitense ad Israele.

Le delegazioni hanno discusso su un lavoro comune per assicurare i diritti palestinesi al ritorno, all'autodeterminazione e alla sovranità, e sugli sforzi necessari per perseguire gli ufficiali israeliani per crimini di guerra e per assicurarli alla giustizia ed al verdetto dei tribunali, prevenendo la possibilità che scappino impunemente. Entrambe si sono impegnate per sostenere i prigionieri palestinesi nonché a non far cessare il sostegno e la solidarietà con il popolo di Gaza sotto assedio.

1 febbraio 2009

Tratto da: http://www.pflp.ps/english/
Traduzione a cura del Collettivo Autorganizzato Universitario – Napoli
coll.autorg.universitario@gmail.com
http://cau.noblogs.org

Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina

3233