">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

L'ombra nera

L'ombra nera

(20 Agosto 2012) Enzo Apicella
E' morto ieri il disoccupato Angelo di Carlo, che si era dato fuoco per protesta 8 giorni fa davanti a Montecitorio

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Lares-metalli preziosi: con gli operai in occupazione

(15 Settembre 2009)

“Rifondazione Comunista di Milano esprime pieno sostegno e solidarietà agli operai della Lares-Metalli Preziosi che hanno occupato lo stabilimento di Paderno Dugnano. L’ennesimo caso di protesta radicale, che arriva in una situazione di estrema difficoltà che dura ormai da lungo tempo e che oggi rischia di precipitare: Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria per tutti i dipendenti da marzo 2009, assenza di prospettive certe sul futuro dell'attività produttiva, incertezza sulla collocazione dello stabilimento, che dovrà cambiare sede entro l’anno.

Una situazione questa di già denunciata dai lavoratori in più occasioni e messa nera su bianco lo scorso giugno in una lettera al Presidente della Repubblica Napolitano.
Le istituzioni non possono restare a guardare, facendo finta di nulla. Con una crisi sempre più pesante, che si manifesta in modo drammatico anche nel nostro territorio, è necessario un intervento diretto del Governo per garantire il posto di lavoro e il reddito ai lavoratori. Rifondazione Comunista è vicina ai lavorati in lotta ed è impegnata per arrivare ad una soluzione positiva di questa come delle altre situazioni di crisi dell’area metropolitana milanese”.

Milano, 14 settembre 2009

Antonello Patta
Segretario Provinciale PRC Milano

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Lavoratori di troppo»

Ultime notizie dell'autore «Partito della Rifondazione Comunista»

6885