">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Save Our System

Save Our System

(30 Luglio 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Continueremo senza attenuazione il nostro impegno nel Comitato Nazionale per il SI

Una proposta da sottoscrivere

(18 Maggio 2003)

Apprendiamo da una nota del 14 maggio 2003 che il compagno Giampaolo PATTA, a nome dell’Area Programmatica Lavoro Società Cambiare Rotta, ha comunicato al Presidente del “Comitato Nazionale per il SI” l’uscita dal Comitato.

Pur condividendo che la presa di posizione della CGIL per il SI è un dato nuovo e importantissimo che modifica in positivo lo scenario e che quindi merita di essere “sostenuta da uno sforzo unitario significativo”, non comprendiamo, però, la necessità dell’uscita dal Comitato Nazionale per il SI. Peraltro una decisioni di tale importanza avrebbe meritato una discussione tra le /i compagne/i almeno del coordinamento nazionale.

Crediamo invece che andrebbe posta al Comitato l’esigenza di riflettere sulla opportunità di modificarsi e modificare, rafforzandola, la sua composizione per valorizzare le prese di posizione di importanti realtà che, successivamente alla costituzione del Comitato, hanno espresso la volontà di sostenere il SI.

Riteniamo, a pochissimi giorni dal voto, necessario moltiplicare i nostri sforzi per essere protagonisti, come siamo stati sino ad oggi e continueremo ad essere nel Comitato per il SI, anche nelle autonome iniziative della nostra CGIL.

Per quanto ci riguarda, pertanto, continueremo senza attenuazione il nostro impegno nel Comitato Nazionale per il SI e nei Comitati tematici e territoriali e contemporaneamente ci impegneremo, senza riserve, sulle iniziative che la nostra CGIL intenderà intraprendere svolgendo, in entrambi i casi, il nostro ruolo a partire dal sollecitare la messa in campo di iniziative concrete di propaganda elettorale.

per adesioni
nobili@fpcgil.it

Ferruccio Nobili

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dove va la sinistra sindacale CGIL?»

3418