">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Honduras

Honduras

(25 Luglio 2009) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Honduras. Il golpista Micheletti fa assassinare due persone e fa violare l'ambasciata del Brasile

(23 Settembre 2009)

Criminale è stata la decisione del golpista honduregno Micheletti di far sparare stamani all’alba sulla folla pacifica che era davanti all’ambasciata del Brasile a Tegucigalpa a sostegno del presidente legittimo Zelaya che lì viene ospitato dopo il suo rientro in patria.

Sul terreno sono rimasti due persone assassinate dai colpi della polizia di Micheletti. Non paghi i poliziotti golpisti hanno sparato fumogeni anche dentro l’ambasciata del Brasile e arrestato giornalisti cinesi e della Reuters e AP, oltre ad aver chiuso aeroporti e frontiere.

I Comunisti Italiani esprimono la totale e fraterna solidarietà al presidente legittimo Zelaya e al presidente Lula e condannano fermamente il vile attacco alla sede diplomatica, il barbaro assassinio di due innocenti civili e lo strato di assedio posto in essere dai golpisti.

Chiediamo alla Comunità internazionale di intervenire risolutamente per ristabilire la democrazia e la legalità favorendo il reintegro di Zelaya nelle sue funzioni di presidente democraticamente eletto dal popolo honduregno

Andrea Genovali –v. resp. Esteri PdCI

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Honduras resiste!»

3618