">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Usciamo di casa

Usciamo di casa

(28 Settembre 2012) Enzo Apicella
Sciopero generale del Pubblico Impiego

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Lotte operaie nella crisi)

Perde il lavoro, si dà fuoco e muore. La tragedia di un operaio nel bergamasco

I tg oggi titolavano... più ricchi in italia "operai e pensionati". A voi la riflessione... il mio stomaco non lo permette...

(1 Febbraio 2010)

Bergamo, 31 gen. (Ign) - E' morto l'operaio che ieri si era dato fuoco due mesi dopo avere perso il lavoro. L’uomo è deceduto stamane al Centro grandi ustionati di Verona, dov'era ricoverato in fin di vita.

Si tratta di S.M., un operaio bergamasco di 36 anni che ieri mattina, in una piazzola lungo la provinciale tra Brembate e Marne (Bergamo) intorno alle 10 ha raggiunto a bordo della sua auto la zona industriale di Brembate, è sceso dall'abitacolo, ha afferrato una tanica di benzina, se l'è rovesciata addosso e si è dato fuoco.
Due artigiani di passaggio che hanno assistito al tentativo di suicidio sono intervenuti, cercando di spegnere le fiamme. Poi è arrivata una donna che ha usato un estintore che aveva in auto per prestargli soccorso in attesa dell'arrivo dell'ambulanza.
A spingere l'uomo a compiere il drammatico gesto sarebbe stata la depressione causata dalla perdita del lavoro. L'operaio aveva lavorato fino allo scorso novembre in una ditta di Zingonia, che dopo due mesi di cassa integrazione era stata chiusa. Da allora era rimasto senza lavoro

ADNKRONOS

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lotte operaie nella crisi»

3099