il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Sanità... I have a dream

Sanità... I have a dream

(12 Settembre 2009) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Sviluppi e compiti
    (17 Ottobre 2019)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Dalla parte di Cuba)

    Solidarietà a Cuba

    Contro le strumentali ingerenze del Parlamento italiano

    (14 Giugno 2010)

    Il Comitato Direttivo Nazionale dell’Associazione di Amicizia Italia-Cuba riunito a Milano esprime la propria totale solidarietà al governo e al popolo cubano per l’ennesimo attacco strumentale posto in essere nel Parlamento italiano attraverso la presentazione di mozioni che esprimono una condanna verso la repubblica cubana per la violazione dei diritti umani. Tesi queste frutto sia di palesi menzogne, che di una assoluta mancanza di conoscenza della realtà cubana.

    Noi riteniamo che il Parlamento italiano dovrebbe occuparsi molto più seriamente della drammatica situazione in cui versano i lavoratori italiani, e quelli migranti, i quali vedono i loro diritti sempre più calpestati e gli spazi di partecipazione democratica sempre più angusti.

    A tal fine invitiamo le forze politiche presenti in Parlamento a non perdere più ulteriore tempo occupandosi di un paese come Cuba dove i diritti umani e civili sono garantiti e sostenuti e di occuparsi, invece, del disfacimento del tessuto democratico e sociale del nostro paese dove la violazione dei principi costituzionali è ormai prassi quotidiana da parte del governo.

    Milano 12 giugno 2010

    Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba

    6243