">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

L'Islanda riconosce lo Stato Palestinese

L'Islanda riconosce lo Stato Palestinese

(3 Dicembre 2011) Enzo Apicella
Martedì scorso il parlamento islandese ha votato a favore del riconoscimento dei Territori Palestinesi come stato indipendente.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

Parigi: boicottato film israeliano

(14 Giugno 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.boicottaisraele.it



(14 Giugno 2010)

La catena indipendente di cinema Utopia ha bloccato un film israeliano per protestare contro la strage sulla Mavi Marmara

Parigi

Sono intervenuti addirittura il ministro della Cultura, Frederic Mitterrand, ed il sindaco di Parigi, Bertrand Delanoe, per tentare di convincere la catena indipendente di cinema Utopia a far marcia indietro sulla decisione di cancellare dal programma delle sue sale un film israeliano, per protestare contro il raid dei militari israeliani a largo di Gaza. La vicenda si fa sempre più politica, dopo che Mitterrand é intervenuto per condannare la decisione di Utopia. Secondo il sindaco é ''assurdo e ingiusto prendersela con gli artisti per condannare l'azione del governo di Israele”. Ma i responsabili della catena di cinema Utopia fanno notare che il film '5 ore da Parigi' di Leon Prudovsky, che uscirà nelle sale francesi il prossimo 23 giugno, ha ottenuto lauti finanziamenti da un ente statale israeliano.

www.boicottaisraele.it

2145