">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

L'umore di Moody's

L'umore di Moody's

(18 Giugno 2011) Enzo Apicella
L'agenzia di rating Moody's ha messo sotto osservazione la valutazione del debito italiano per una possibile riduzione

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

La doppia recessione in irlanda

(24 Settembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.operaicontro.it

Dopo un inizio anno, che segnava una ridicola ripresa capace di eccitare solo qualche giornalista asservito, ecco che arrivano i dati relativi al secondo trimestre ha sancire di fatto una seconda recessione in Irlanda. Tra aprile e giugno le compagnie nazionali e multinazionali hanno visto diminuire il volume dei loro affari dell' 1,2%. I consumi in riferimento allo stesso periodo dell'anno precedente sono scesi dell' 1,7%.

La disoccupazione complessiva ha raggiunto quota 462000 un numero molto elevato se si considera che l'intera popolazione è di meno di 6 milioni di abitanti.

Il borghese a capo del governo minimizza la gravità della situazione economica minata come sapete dalla crisi del settore bancario che conta il fallimento della Anglo Irish Bank uno tra i maggiori istituti finanziari del paese. Dichiara che la situazione è migliore di quella dello scorso anno perchè lo scorso hanno ci si trovava in una fase di declino mentre ora si è stabili. Già si è stabilmente disoccupati quindi si può essere felici di essere stabilmente nella miseria. In più per rendersi ancora più ridicolo dichiara che la via d'uscita da questa situazione è che la gente torni a spendere! Come si fa a dire una cosa così a chi non ha più un reddito.

Quanto tempo potrà la Germania continuare a sostenere la crescente lista di stati allo sbando? La Grecia è di fatto già fallita ed è tenuta a galla dall' Europa, l'Irlanda tra poco si troverà nella medesima situazione e provocherà un ulteriore indebolimento di altri stati. Il tempo stringe l'organizazione degli operai deve avvenire al più presto!

www.operaicontro.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Il capitalismo è crisi»

Ultime notizie dell'autore «Operai contro-aslo»

4069