">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Omaggio al principe

Omaggio al principe

(11 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Londra. Una manifestazione di studenti contro l'aumento delle tasse universitarie assalta il Ministero del tesoro, la Corte suprema e... la Rolls di Carlo e Camilla

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La controriforma dell'istruzione pubblica)

Ma che bel castello... gli studenti portano la protesta nei quartieri bene della città!

(5 Dicembre 2010)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.caunapoli.org

Ma che bel castello... gli studenti portano la protesta nei quartieri bene della città!

foto: www.caunapoli.org

>>> foto

Sulla scia degli eventi che in tutta Italia hanno caratterizzato gli ultimi giorni di protesta al Ddl Gelmini, alcuni movimenti delle scuole medie superiori di Napoli nella giornata di oggi, hanno deciso di dare anche loro un segnale forte, esprimendo il loro pieno dissenso contro il suddetto disegno di legge, passato alla Camera due giorni fa.

I collettivi studenteschi del Pansini, Vittorini, Vico, Sannazzaro, Mazzini, Giordani, De Nicola, Serra, hanno manifestato nel quartiere collinare del Vomero, fatto che non si verificava da anni. Questo quartiere, infatti, immerso nel suo ambiente medio-alto borghese sembra sempre rimanere fuori dai problemi che affliggono la nostra città e dalle lotte che ne susseguono.Il corteo, di più di un migliaio di studenti, è arrivato fino a Castel Sant Elmo, dal quale, al termine di un'assemblea, è stato esposto uno striscione " Il futuro non è scritto.. NO al Ddl Gelmini - firmato studenti in lotta!"

Finalmente anche Napoli dice la sua nella lotta per opporsi a questo decreto, che, non è mai inutile ribadirlo, sa garantire agli studenti di oggi solo un futuro di disoccupazione, precarietà e sfruttamento.

FINO A QUANDO NON CADRETE LA NOSTRA LOTTA CONINUERA'!

Studenti autorganizzati

3319