">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Stefano Gugliotta

Stefano Gugliotta

(11 Maggio 2010) Enzo Apicella
Dopo che le tv hanno trasmesso il video di Stefano Gugliotta che viene pestato immotivatamente dalla polizia e poi arrestato per "resistenza a pubblico ufficiale", il capo della polizia Manganelli "dispone una ispezione".

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

La clamorosa denuncia dell'on. ghiglia

(21 Aprile 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.pclavoratori.it

Leggo su un quotidiano piemontese che il senatore Agostino Ghiglia, vicecoordinatore del PDL del Piemonte, è passato dalle minacce ai fatti: depositando un esposto contro di me presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Torino per il reato di “istigazione a delinquere”, secondo gli art.414 e 302 del codice penale. La colpa? Aver rivendicato il “Fare in Italia come in Tunisia e in Egitto”, con un pubblico appello rivolto a tutte le sinistre affinchè si promuova “una grande marcia nazionale, operaia e popolare ,su Palazzo Chigi per imporre a Berlusconi le dimissioni”.

Confesso la “colpa”, a nome del PCL. La campagna nazionale “Fare come in Tunisia e in Egitto” è in pieno corso in tutta Italia, e vede impegnati in prima fila tutti i candidati del PCL alle elezioni amministrative ( Torino, Milano, Bologna, Napoli, Catanzaro, Cagliari, Pavia, Treviso, Savona, Reggio Calabria). Solo la forza di massa di una mobilitazione radicale e prolungata può rovesciare un Sultanato reazionario, basato sulla compravendita dei deputati e graziato dalla passività delle “opposizioni”. Se rivendicare il rovesciamento di un governo che “delinque” contro i lavoratori, i diritti democratici, le stesse norme costituzionali, è “istigazione a delinquere”, confessiamo il “reato”. Terrò comizi di piazza in tutte le città, su questo tema. Non ci faremo intimidire.

MARCO FERRANDO- PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI

2774