il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Pace, lavoro e libertà

Pace, lavoro e libertà

(16 Ottobre 2010) Enzo Apicella
Manifestazione nazionale della FIOM

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Contratto Metalmeccanici)

assedio alla fiom

(25 Aprile 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in medioevosociale-pietro.blogspot.com

Per il signor conduttore di Prima Pagina radio3

dalle sue prime battute vedo che parteciperà all'assedio della Fiom come tanti pennivendoli embedded a cominciare dai signori del Sole 24 Ore che lei ha citato.

Il grande storico Castronovo - come lei lo definisce- fa derivare le sconfitte della Fiom dal fatto che perde sempre con la Fiat. La Fiat che vende i gioielli della industria automobilistica italiana per comprare azioni della Crysler e si agginge a chiudere la nostra industria automobolistica dopo aver fagogitato ed omologato ai suoi livelli miserrimi la grande Alfa Romeo e la Lancia. La Fiat che certamente non possiamo definire pensosa degli interessi dell'Italia e che si permette di fare cose che solo in un paese di servi sono possibili.
Se La Fiom ha perso contro la Fiat è perchè c'è in Italia una situazione sindacale abnorme con Cisl ed Uil sempre al servizio del padronato e contro i lavoratori.

La causa intentata dalla Fiom vi farà diventare pazzi e dovrete ricorrere ad un colpo di forza politico legislativo per ovviarne le gravi conseguenze. I lavoratori Fiom saranno meglio pagati e più tutelati dei lavoratori della Cisl e dell'Uil firmatarie di contratti meno rispettosi delle loro esigenze. Si aprirà una bella contraddizione e dovrete consolare Bonanni.

Ultima cosa: siete come tori che caricano sempre a testa bassa.. Oggi, un uomo di cultura degno di questo nome, un giornalista già pensionato, dovrebbe rendersi conto che non c'è da assediare la Fiom ma la Marcegaglia e Marchionne. Per il bene dell'Italia.

Pietro Ancona

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Contratto Metalmeccanici»

Ultime notizie dell'autore «Pietro Ancona - segretario generale CGIL sicilia in pensione»

5280