">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Marchio Marchionne

Marchio Marchionne

(26 Ottobre 2010) Enzo Apicella
Esternazione di Marchionne contro la scarsa produttività degli operai italiani

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Alfa Romeo: disdetta dell’accordo di programma per Pomigliano.

Comunicato stampa Slai Cobas

(10 Marzo 2004)

LO SLAI COBAS CONFERMA: IERI MATTINA LA DIREZIONE AZIENDALE HA COMUNICATO ANCHE A FIOM-FIM-UILM-FISMIC L’IPOTESI DI DISDETTA DELL’ACCORDO DI PROGRAMMA PER POMIGLIANO.

CONTROFFENSIVA DELLO SLAI COBAS : 10.000 VOLANTINI DISTRIBUITI OGGI A TUTTI I LAVORATORI DELLE FABBRICHE DEL COMPRENSORIO, ASSEMBLEE IN FABBRICA, INDIZIONE DI UNA NUOVA GIORNATA DI SCIOPERO, BLOCCO DELLO STRAORDINARIO E STATO DI “AGITAZIONE SINDACALE PERMANENTE” IN FABBRICA

Lo Slai Cobas conferma : alle 11.30 di ieri mattina la Direzione Aziendale ha convocato i sindacati presenti in fabbrica comunicandogli l’ ipotesi di disdetta dell’accordo di programma per lo sviluppo dello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Tra i motivi addotti dai responsabili aziendali “l’impossibilità a far fronte alle richieste di mercato ed alla programmata salita produttiva”.

Dopo l’incontro gli stessi sindacati confederali FIOM-FIM-UILM (nonchè il FISMIC) diffondevano un preoccupato volantino sulle “gravi comunicazioni ricevute dalla Direzione Aziendale riguardanti i futuri assetti produttivi”, richiedevano nello stesso comunicato “l’immediata convocazione delle segreterie regionali e provinciali”.

Determinata la risposta dei lavoratori : oggi nelle affollate assemblee svolte dallo Slai Cobas durante le pause collettive (dove tra l’altro sono state ribadite le note magagne e strozzature impiantistiche che sono l’unico e reale impedimento al decollo produttivo) si è deciso una nuova giornata di sciopero (la nona) da tenersi in aprile, il blocco dello straordinario al sabato, e lo stato di ‘agitazione sindacale permanente’ contro i ritmi infernali e per la tutela dei livelli occupazionali.

10.000 volantini a supporto delle ragioni dei lavoratori della Fiat sono stati distribuiti oggi in tutte le fabbriche del più grosso polo industriale d’Europa.

9/3/200

Slai Cobas Fiat Auto e terziarizzate – Pomigliano d’Arco

5467