">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Storie

Storie

(17 Ottobre 2010) Enzo Apicella
Ancora un libro di Giampaolo Pansa: "I vinti non dimenticano".

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Fascisti in azione

(22 Marzo 2003)

I fascisti Berlusconi, Bossi e Fini schierano l’Italia in guerra
a fianco degli altri fascisti Bush, Aznar, Blair

A Milano tre fascisti assassinano Dax dell’Officina di Resistenza Sociale
e colpiscono con 8 coltellate un altro compagno riducendolo in fin di vita

Sono figli dello stesse ventre. Sono gli stessi nemici.


Anche se in USA, Italia, Gran Bretagna e Spagna l’orientamento dell’opinione pubblica è contrario alla guerra, i governi non ne tengono minimamente conto mostrando, come meglio non si potrebbe, che quella tanto sbandierata “democrazia” con cui i politicanti di regime tanto amano riempirsi la bocca, semplicemente, non esiste.
Centinaia di migliaia di iracheni pagheranno con la vita la sete di potere degli imperialisti e di questo l’Italia porta una responsabilità diretta.

Mentre gli imperialisti programmavano il massacro del popolo iracheno, domenica scorsa a Milano fascisti in divisa da nazi-skin assalivano un gruppo di compagni dei centri sociali, sgozzandone uno un mezzo alla strada e ferendone un altro con 8 coltellate alla schiena.
Nella stessa notte altri fascisti (questa volta con la divisa da sbirro) massacravano di botte compagni e compagne accorsi all’ospedale San Paolo per aiutare i compagni feriti e vegliare il compagno ucciso.

Come a Genova nel 2001, un compagno viene assassinato da un fascista (carabiniere o del quartiere ha poca importanza) mentre i cani da guardia del potere scatenano la violenza verso i compagni disarmati.

Il potere addestra i propri mastini a picchiare e ad uccidere senza nessuna pietà per prepararli a sedare ogni protesta e ogni ribellione che fuoriesca da una scuola, da una fabbrica, da un quartiere...
I fascisti e gli sbirri pensano di restare impuniti perché sanno che a giudicarli nei tribunali di regime sono magistrati complici con leggi compiacenti. Ma non esistono solo i “tribunali speciali” del regime. Esiste anche un “tribunale popolare” al quale, prima o poi, qualcuno dovrà rendere conto.

In ogni modo, in ogni luogo, in ogni istante… diamo ai fascisti e agli imperialisti che insanguinano le nostre città e il mondo intero la risposta che meritano.

NESSUNA GIUSTIZIA, NESSUNA PACE
GUERRA ALLA GUERRA IMPERIALISTA
FINO ALLA VITTORIA

Laboratorio Marxista

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Ora e sempre Resistenza»

Ultime notizie dell'autore «Laboratorio Marxista»

3463